IL PILOTA DI BUSINESS

Corsi di Management Coaching e Team Building proposti da iFly
Per far volare al tua azienda

“Fai crescere la tua azienda con i corsi di Management e Team Building. di iFly”

Piloti di Business

Piloti di business è il programma sviluppato per aiutare persone, team e organizzazioni a ritrovare la passione, la gioia e il coinvolgimento per ciò che fanno.

Ci piace particolarmente l’analogia simbolica con i piloti di aerei di linea, come sfondo per lavorare con i nostri Team su temi come scopo, missione, obiettivi, piani operativi e risorse.

Infatti, anche chi lavora in azienda e chi gestisce team, oltre alla routine, deve avere la capacità di attuare scelte rapide in situazioni critiche.

Ed ecco il pilota che seppure conosca alla perfezione le procedure di volo deve essere sempre pronto con sangue freddo a correggere quote, velocità e prue per adattarsi alle circostanze impreviste e portare i passeggeri sani e salvi a destinazione.

Come si svolge

Piloti di Business è un programma di team coaching intensive per coloro che vogliono trasformarsi in modo permanente. La “rotta” è articolata in 3 fasi:

 

  • Affronta la realtà: Il Team conosce con chiarezza i propri punti di forza e di debolezza e definisce precise linee guida (check list) e regole (protocolli) per affrontare la realtà. La prima fase si svolge di mattina
  • Pianifica il futuro: Il Team è guidato a definire 10 obiettivi che intende raggiungere nei prossimi 12 mesi e quali risorse servono, imparando le strategie per migliorare le proprie prestazioni, personali e professionali. La seconda fase si svolge il pomeriggio
  • Decidi e agisci: Il Team definisce un piano operativo per vincere i propri limiti e trasformare i propri obiettivi in risultati. La terza fase si svolge la sera

Quali sono i risultati

Partecipare a Piloti di Business vuol dire sviluppare, una volta per sempre:

  • Chiarezza di obiettivi
  • Consapevolezza delle proprie risorse e
  • Rapidità decisionale

Al termine del programma ogni partecipante avrà imparato a riconoscere gli auto-sabotaggi e i conflitti interpersonali nel team e conoscere gli strumenti per superarli.

A chi è rivolto

Piloti di Business è un programma di leadership sviluppato appositamente per gruppi di lavoro (massimo di 10 persone) che hanno bisogno di focalizzare la propria attenzione, decidere e agire verso una direzione comune e condivisa, con passione, gioia e coinvolgimento.


Il programma è ideale sia per l’alta direzione aziendale, sia per gruppi di lavoro operativi, purché i partecipanti siano veramente motivati a voler imparare, cambiare, migliorare le strategie che guidano le proprie prestazioni personali e professionali.

"Molte persone vanno al lavoro ogni giorno sentendosi stanche, emotivamente al limite, facilmente distratte e prive della passione e dell’impegno per l’azienda per le quali lavorano”

Pensa a cosa succederebbe
se i tuoi collaboratori potessero remare tutti nella stessa direzione
con passione, gioia e coinvolgimento

Incontra i nostri Docenti

Francesco De Sario (autore e Corporate Team Coach)

Dal 2005 lavora in contesti multinazionali industriali con dirigenti, imprenditori e professionisti per aiutarli a raggiungere le loro mete in condizioni esasperate. Laureato in Ingegneria Aerospaziale, si è specializzato in Svezia e in Italia in Advanced Team Coaching, Problem Solving Strategico e Coaching per dirigenti e manager. Ha costruito una reputazione di eccellenza, prima come consulente executive interno nel Gruppo FAAC operando nel mondo della qualità e del miglioramento dei processi aziendali e poi lavorando come Agile Coach per decine di aziende, in Italia e nel mondo. Da dieci anni opera in numerose nazioni affiancando leader, manager e imprenditori nel momento di importanti cambiamenti personali e professionali e nella risoluzione di importanti problemi aziendali. É autore dei libri: “Una mente da Serie A” e “Il Sistema Qualità Agile”. Francesco vive a Bologna con la moglie Giovanna e la figlia Giulia.
WhatsApp Image 2019-04-30 at 07.58.23
20800253_10214441340166102_4538948600275072927_n

Alessio Dabormida (pilota professionista di B737)

E’ un pilota commerciale abilitato sul BOEING 737 con 1.200 ore di volo sul tipo ed oltre 1.700 totali ed è attualmente impiegato presso la compagnia Blue Air con la qualifica di primo ufficiale.

Alessio vive a Torino con la moglie Serena e il figlio Ludovico.

Paolo Cubeddu (pilota professionista jet aviazione)

Diplomato presso il liceo classico è un pilota commerciale professionista con all’attivo oltre 3500 ore di volo su jet. Ha prestato il suo servizio presso varie compagnie di Aerotaxi

Attualmente è assunto con la qualifica di primo ufficiale presso una compagnia aerea con base a Milano Linate e vive a Torino.

E’ inoltre in possesso di type rating per BOEING 737.

caleb-woods-395775-unsplash

Unisciti alla nostra Air Crew

Iscriviti alla Newsletter e resta aggiornato